Scippo in Cattedrale: ruba la borsa di una signora, arrestato

Per rapina i Carabinieri della Compagnia di Aosta hanno arrestato ieri in tarda serata un pluripregiudicato valdostano, Jean Pierre Derra. Per la donna prognosi di 5 giorni.
Cattedrale di Aosta
Cronaca

L’obiettivo iniziale era la cassetta delle offerte della Cattedrale di Aosta ma sorpreso sul fatto da una signora è scappato rubando alla donna la borsa. Per rapina i Carabinieri della Compagnia di Aosta hanno arrestato ieri in tarda serata un pluripregiudicato valdostano, Jean Pierre Derra.

La signora si trovava all’interno della chiesa e avendo notato l’uomo che tentava di scassinare lacassetta delle offerte, gli si è avvicinato intimandogli di desistere dai suoi intenti. Derra ha cercato di negare il tentativo di furto e dopo le insistenze della donna ha reagito violentemente. "Se non posso prendere le monetine prendo i tuoi soldi” ha urlato afferando poi la borsa della signora e iniziando a tirare con forza. La donna ha cercato di resistere ma inutilmente, l’uomo durante lo scippo ha rotto anche il cinturino dell’orologio della signora.

Derra si è quindi dato alla fuga per le vie del centro storico ma è stato poco dopo rintracciato dai carabinieri anche grazie alla segnalazione di una turista francese che aveva assistito alla scena. 

Il valdostano è stato fermato in un negozio. Prima di essere arrestato ha però buttato la borsa, non ancora ritrovata, ma è stato immediatamente riconosciuto dalla vittima e inchiodato dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che lo riprendono mentre fugge con la borsetta in mano.

Per Derra si sono aperte quindi le porte del carcere di Brissogne. La donna visitata in ospedale è stata dimessa con 5 giorni di riposo medico per il trauma subito al braccio che le ha provocato ematomi e varie escoriazioni.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte