Antey per due giorni diventa la capitale del volo in montagna

Prende il via questa mattina, fino a domani pomeriggio, la terza edizione della festa del volo in montagna dove ammirare e provare aerei ultraleggeri, elicotteri, parapendio, deltaplani, paracadutisti, aquiloni e droni.
Sport

Per il terzo anno si svolge in Valle d’Aosta, e in particolare nella Valle del Cervino tra Antey-Saint-André, Chamois e La Magdeleine, la Festa del volo in montagna, un evento che raduna tutti gli appassionati e i curiosi delle attività in cielo.

Da questa mattina, l’11 luglio, a domani pomeriggio, domenica 12 luglio, nell’area sportiva "Déjanaz" sarà possibile vedere in azione ogni “mezzo volante”, dal parapendio, al deltaplano, dagli elicotteri agli aerei ultraleggeri per non dimenticare i droni, gli aquiloni, i base jumper con tuta alare, gli aeromodelli e i simulatori di volo.

Chi lo vorrà potra anche provare l’emozione del volo in montagna con parapendio tandem ed elicottero ad Antey oppure in aereo da Chamois, mentre a La Magdeleine si potranno vedere i decolli delle decine di parapendio che arriveranno da ogni parte per colorare il cielo della Valtournenche.

Più in alto, a Chamois, l’aviosuperficie ospiterà il Raduno Internazionale Piloti di Montagna coordinato da Luca Fini, ex pilota Alitalia, Istruttore di volo in Montagna e ora gestore dell’aviosuperficie con aerei a disposizione di chi vorrà provare per la prima volta a volare ma anche per chi il cielo lo conosce già con giri sul Monte Cervino.

Le attività a terra saranno gratuite, quelle in volo a pagamento ma con tariffe speciali. L’iniziativa è organizzata ed ideata da Luigi Boggia di Eventi Straordinari ASD.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte