Incidenti in parapendio, i piloti valdostani: “Le condizioni di volo non erano ottimali”

Nell'esprimere cordoglio Luigi Boggia fra gli organizzatori della festa del volo in montagna, in programma il prossimo weekend, scrive: "Se le condizioni fossero state buone come i media hanno scritto non sarebbero caduti tutti quei piloti"
Il versante Sud del Monte Bianco
Cronaca

 "Le condizioni di volo in zona non erano ottimali come scrivono tutti, forse in Francia erano favorevoli ma dal nostro versante non si vola sul Monte Bianco nel pomeriggio, forse loro non lo sapevano o hanno sottovalutato la situazione". A scriverlo in una nota sono i piloti di parapendio della Valle d’Aosta. 

Nell’esprimere cordoglio per le due vittime francesi Luigi Boggia fra gli organizzatori della festa del volo in montagna, in programma il prossimo weekend ad Antey, scrive: "Se le condizioni fossero state buone come i media hanno scritto non sarebbero caduti tutti quei piloti, uno può fare un errore ma non tre o più nella stessa zona alla stessa ora. Forse non è un caso che non fossero presenti dei valdostani che comunque hanno volato dal Bianco molte volte in condizioni diverse senza conseguenze conoscendo bene la zona". 

I piloti se la prendono quindi con la "cattiva informazione" che "sta danneggiando il volo in Valle d’Aosta".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte