Aeroporto, 26 dipendenti in cassa integrazione. Ferrero: “Sono stati dimenticati da tutti”

Ad oggi sono quattro i dipendenti in cassa integrazione a zero ore, tre a turno vengono posti mensilmente in cassa integrazione a zero ore e altri 19 sono posti in cassa integrazione fino ad un massimo del 50% dell’orario.
L'aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe
Politica

“In questa triste vicenda la Cenerentola di cui si sono dimenticati tutti sono i dipendenti che da mesi soffrono questo disagio di non ricevere a fine mese gli stipendi” Così Stefano Ferrero sui 27 dipendenti Avda, oggetto questa mattina di un’interpellanza del consigliere grillino.

Come illustrato dall’Assessore regionale Marguerettaz i dipendenti oggi in servizio sono 27, di cui uno a chiamata. “Fin dal gennaio 2013 alcuni dipendenti sono stati assoggettati al regime di cassa integrazione guadagni” ha spiegato l’Assessore. In particolare ad oggi sono quattro i dipendenti in cassa integrazione a zero ore, tre a turno vengono posti mensilmente in cassa integrazione a zero ore e altri 19 sono posti in cassa integrazione fino ad un massimo del 50% dell’orario. 
“In più occasioni – ha sottolineato l’Assessore – sono state chieste spiegazioni al Presidente del Consiglio di amministrazione sull’intempestività nell’erogazione degli stipendi e sulla possibilità per di fruire della cassa integrazione per un numero così elevato dipendenti. I vertici hanno sempre evidenziato la responsabilità da parte dell’amministrazione regionale oltre a evidenziare motivi riconducibili alla crisi economica generale.”

Nella replica Ferrero ha esortato la Regione e i suoi rappresentanti nel cda “a fare ogni tanto la voce più grossa per cercare di sbloccare la situazione. Qui invece si continua ad assistere al  palleggio di responsabilità fra regione e avda.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte