Contenuto Pubblicitario

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi della Butterfly English School

Una vera e propria full immersion, riservata ai bambini con età compresa tra i 7 e i 14 anni, organizzata con l’obiettivo d’imparare la lingua inglese, fondamentale nella società attuale, in modo piacevole e naturale, con persone profess
Centri estivi Butterfly English School
Cultura, Pubbliredazionali

La scuola sta per finire e l’estate è ormai alle porte: avete già deciso come rendere indimenticabili le vacanze dei vostri figli? La Butterfly English School vi offre un’occasione unica, riservata ai bambini e regazzi con età compresa tra i 7 e i 14 anni. Grazie ai centri estivi in lingua inglese organizzati da Butterfly, infatti, sarà possibile vivere l’esperienza di una vacanza studio all’estero…restando in Valle d’Aosta. Si tratta di una vera e propria full immersion organizzata con l’obiettivo d’imparare la lingua inglese, fondamentale nella società attuale, in modo piacevole e naturale, con persone professionali. Un’esperienza formativa importante, quindi, e un investimento per il futuro dei nostri figli.

I campi si svolgeranno con cadenza settimanale da lunedì 29 giugno a venerdì 31 luglio 2015, per un totale di 45 ore settimanali: i bambini e i ragazzi sono divisi per livello ed età, con un rapporto indicativo di 8 alunni per insegnante. Le attività vengono svolte il più possibile all’aria aperta, con lezioni interattive e comunicative, alternate a varie attività sportive, ludiche, creative ed artistiche, che si svolgono interamente in lingua inglese con insegnanti qualificati di madrelingua.

Il metodo e la tecnica utilizzati
La Butterfly English School adotta la metodologia “Fun, Effective Learning”, cioè un apprendimento divertente ed efficace. Consiste nel personalizzare il programma rivolto allo studente in modo da renderlo funzionale, pratico, divertente e adatto alle sue esigenze, valutando l’inclinazione naturale di apprendimento della persona con l’obiettivo di ottenere una “Permanent Memory Acquisition” (qualcosa che rimane nella memoria per sempre). Un approccio basato principalmente sulla teoria “The multiple intelligences” dello psicologo Americano Howard Gardner, il quale sostiene che “tutti gli esseri umani normali sviluppano, in misura maggiore o minore, nove forme d’intelligenza: logico-matematica, linguistica, spaziale, musicale, cinestetica, interpersonale, intrapersonale, naturalistica e esistenziale. Tutti abbiamo un’intelligenza più sviluppata rispetto ad un’altra e modi diversi d’apprendimento”. Stimolando un coinvolgimento emotivo si amplificano le interconnessioni cognitive e si agevola l’apprendimento, per cui gli insegnanti dovrebbero presentare le loro lezioni in una vasta gamma di modi. La tecnica utilizzata è quella della TPR (Total Physical Response) ideata dal Dr James Asher il quale sostiene che “i bambini comprendono una lingua ancora prima di parlarla come avviene naturalmente nella loro lingua madre”. Attraverso questa metodologia i bambini si divertono, e imparano facilmente la corretta pronuncia. Inoltre viene rispettata l’inclinazione naturale di apprendimento del bambino e nessun partecipante viene costretto a fare un’attività che può creare un disagio.

Le iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte ma bisogna affrettarsi perché i posti sono limitati: prenota subito telefonando allo 0165.610432 o scrivendo una mail a info@butterflyenglish.it. Per ulteriori informazioni su prezzi e dettagli riguardanti estivi consultare il sito internet della Butterfly English School.

La Butterfly English School
A.C.R.S. Butterfly è un’associazione culturale, ricreativa e sportiva senza scopo di lucro, con sede ad Aosta e Châtillon, fondata nel 2007 da Mary Settecasi. L’associazione è formata da insegnanti di madrelingua, laureati e o con l’abilitazione all’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera per bambini e adulti, con anni di esperienza alle spalle, sia come esperti esterni nelle scuole pubbliche della Valle d’Aosta, sia in Istituti linguistici privati, in Italia in Gran Bretagna e all’estero. Altri, invece, sono giovani insegnanti dinamici carichi di nuova energia e passione. Butterfly School propone attività durante il corso di tutto l’anno e per tutte le età: dalle lezioni per bambini e ragazzi ai corsi per adulti, passando per le vacanze studio in Gran Bretagna fino alle attività e incontri culturali. Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dell’associazione o la pagina facebook.

Sito Internet
Pagina Facebook 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte