Centoz replica ai grillini: “La vicenda Sorbara si è chiusa due anni fa”

Il M5S aveva chiesto al nuovo sindaco di Aosta di non permettere che Sorbara entrasse a far parte della giunta. "A questo punto, come promesso, chiederemo le dimissioni di Sorbara appena sarà nominato, con una mozione di sfiducia", ha commentato Lotto.
Elezioni comunali 2015 - L'arrivo di Fulvio Centoz e Antonella Marcoz in sala stampa
Politica

Il Movimento 5 Stelle non ha dovuto attendere molto tempo per avere una risposta all’appello lanciato giovedì scorso, riguardo alla possibilità che Marco Sorbara possa fare parte della prossima giunta comunale che con tutta probabilità verrà annunciata lunedì prossimo. "La vicenda si è chiusa definitivamente due anni fa, quindi sono un po’ in ritardo", ha dichiarato ieri il nuovo sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. In una conferenza stampa i neo eletti consiglieri comunali del M5S Luca Lotto e Patrizia Pradelli avevano ieri chiesto a Centoz "di non proporre la candidatura di Marco Sorbara". E avevano evidenziato "comportamenti opachi dell’assessore portati alle cronache dalle ormai famose intercettazioni telefoniche tra Sorbara e un condannato per estorsione a seguito della sentenza Tempus Venit che ha coinvolto personaggi legati alla ‘ndrangheta calabrese’.

"A questo punto, come promesso, chiederemo le dimissioni di Sorbara appena sarà nominato, con una mozione di sfiducia", ha commentato Lotto, che nei giorni scorsi ha icnontrato le altre forze di minoranza. "In linea di massima siamo tutti d’accordo su questa azione, ci rivedremo comunque nei prossimi giorni per concordare una linea comune".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte