La castagna e i suoi derivati: Striscia la Notizia torna in Valle con la rubrica Paesi e Paesaggi

Andrà in onda questa sera, venerdì 22 maggio, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la Notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica Paesi e Paesaggi.
Cultura

I sapori e il patrimonio culturale della Valle d’Aosta tornano protagonisti su Canale 5. Andrà in onda questa sera, venerdì 22 maggio, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la Notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica Paesi e Paesaggi curata e condotta dall’esperto di costume, regista e storico dell’arte, Davide Rampello.

Dopo aver svelato ai telespettatori segreti e curiosità sull’olio di noci e la Fontina, Rampello questa volta è andato alla scoperta della castagna e dei suoi derivati, utilizzati per la produzione di dolci e numerose altre prelibatezze.  La troupe, coordinata dall’autore Luca Masia e dal regista Massimo Tomagnini, si è recata a Donnas per raccogliere l’esperienza di un produttore locale e per ripercorrere l’antica Strada delle Gallie, con il suo caratteristico arco e scoprire il vicino Borgo medievale. La troupe si è poi spostata nella Valle di Champorcher e tra i boschi di castagno che circondano il Forte di Bard. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte