Dà fuoco a tre auto e ruba diversi oggetti per il proprio locale, denunciato barista

Le indagini erano scattate all’indomani del grave incendio divampato in via Carrel il 18 febbraio scorso che ha quasi completamente distrutto un’autovettura e danneggiato un altro autoveicolo parcheggiato nelle vicinanze. Denunciato B.G., 59 anni di Aosta
Cronaca

Le indagini erano scattate il giorno dopo l’incendio che il 18 febbraio scorso in via Carrel aveva completamente distrutto un’auto e danneggiato un altro mezzo parcheggiato nelle vicinanze. Dopo qualche giorno un’altra aut subiva un tentativo di incendio evitato solo grazie al tempestivo intervento dei vicini. Grazie alle testimonianze e all’incrocio di dati telematici la Squadra mobile è riuscita a risalire all’autore dei fatti, B.G, 59 anni di Aosta, titolare di un noto bar del Centro che ha, messo alle strette, ha confessato giustificando i fatti con motivi condominiali e sentimentali.

Secondo la polizia l’uomo è anche l’autore di diversi furti di oggetti che poi utilizzava per abbellire il proprio bar. Per l’uomo è scattata quindi la denuncia per i reati di danneggiamento seguito da incendio in danno di 3 auto e plurimi furti aggravati in danno di privati cittadini aostani.

Vista la pericolosità del soggetto gli investigatori hanno deciso di procedere al ritiro preventivo delle armi, 5 fucili da caccia ed 1 rivoltella, e circa un centinaio di munizioni, legalmente detenute dallo stesso ad “uso caccia”. Gli oggetti trafugati sono stati restituiti agli aventi diritto.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte