Contenuto Pubblicitario

Da Gal Sport biciclette per tutti i “palati”. Da quest’anno test gratis su tre MTB

Nello show room di località Autoporto riparazioni express in 24 ore, servizio di noleggio e vendita di ogni tipo di bici. E da quest’anno, test gratis su MTB a pedalata assistita, da Enduro e da Crosscountry.
Show room bici Gal Sport
Pubbliredazionali, Sport

La primavera è alle porte ed è bene non farsi trovare impreparati. Quando le giornate iniziano a scaldarsi un po’ di più è il momento giusto per tirare fuori la bicicletta dal garage o per attrezzarsi con una bicicletta nuova.

E se avete bisogno di rimettere in sesto la vostra bici o se siete intenzionati a cambiare modello, da Gal Sport nel suo showroom in località Autoporto a Pollein potrete trovare una risposta ad ogni vostra esigenza. Oltre 100 metri quadrati di esposizione, uno staff tecnico (che quest’anno è stato potenziato) per le riparazioni “express” in 24 ore, servizio di noleggio. Da Gal Sport potete trovare bici per tutti i palati: dalle mountain bike “Full Suspension”, alle “Hardtail”, dalle bici da strada a quelle per il fitness, fino alle classiche da città o a quelle elettriche. E le marche? Olimpia, Merida, Atala, Elios per darvi ogni garanzia di qualità.
E in più, la grande novità di questo 2015 è la possibilità di fare test gratuiti su alcune Mountain Bike.

Prove gratuite su MTB
Per dare a tutti la possibilità di provare le novità all’ultimo grido di questo 2015, Gal Sport ha deciso di offrire gratuitamente in prova una Mountain Bike Atala a pedalata assistita Bosch, una MTB da Enduro e una da Crosscountry. E’ sufficiente lasciare un documento e una di queste tre bici potrà essere tua per una giornata intera!

Mountain bike
Per chi sta pensando di avvicinarsi al mondo delle mountain bike, Gal Sport consiglia l’ottima Elios Colorado con cambio Shimano a 21 velocità, mentre agli passionati che già calcano sentieri e percorsi in montagna si rivolge la serie Big Seven (modelli 20, 40, 500 e 900), che offre freno a disco idraulico e ruote da 27,5” (ultimissima innovazione nel settore, permette un giusto equilibrio tra maneggevolezza e ammortizzazione), blocco della forcella e cambio Shimano a 24, 27 o 30 velocità.

Salendo ancora con la grandezza delle ruote, la serie Big Nine (20, 40, 300 e 500) offre 29 pollici di puro controllo e stabilità, con cambio Shimano a 24, 27 o 30 velocità : la circonferenza esterna delle ruote è maggiore rispetto alle “sorelle”, mentre il rapporto di demoltiplicazione tra corone e pignoni, invece, è lo stesso. Questo vuol dire che per ogni giro completo di pedivella, a parità di marcia inserita, le ruote da 29” percorrono più strada, cioè sviluppano più metri. Inoltre, la maggiore lunghezza del carro, a fronte di un passo pressoché invariato, produce un normale spostamento del baricentro verso la parte anteriore della bicicletta che favorisce la stabilità in salita.

Le ibride
Tra le ibride – biciclette realizzate assemblando un telaio e una ruota da strada con meccanica, forcelle, selle ammortizzata e postura di guida da mountain bike – spicca la serie Crossway (modelli 20D, 100 e 300) consigliata in città, per chi ha bisogno di fare lunghi tratti su asfalto, affrontando anche buche, pavé e piccoli dissesti su strada.

Le bici elettriche
E’ studiata invece per chi non suole, o magari non può fare troppa fatica, la Atala B-Cross, bicicletta a pedalata assistita a 4 modalità con ruote da 27,5” e un motore elettrico Bosch che garantisce 120 chilometri di autonomia in piano e 90 in salita.

Le City bike
Non può mancare, ovviamente, la classica bicicletta da città o da passeggio: in questo caso Gal Sport si affida alla storica azienda italiana Elios, attiva nel settore dal 1950. In particolare il modello Confort, disponibile in versione maschile o femminile, offre un completamente telaio in alluminio (rispetto ai prodotti in acciaio che si trovano in genere sul mercato) e cambio Shimano da 6 velocità fino a 21 velocità.

Le due ruote per tutti i bambini
Le due ruote, in ogni caso, appassionano anche i più piccoli. Dai tre anni di età in su, infatti, andare in bici diventa un’attività da vivere in famiglia, genitori e figli, trasformando una domenica noiosa in un’avventura memorabile. I modelli proposti, equipaggiati con imbottiture, stabilizzatori di sostegno smontabili e ruote da 12”, 14” e 16” a seconda dell’altezza del bambino, riprendono due marchi molto noti e apprezzati dai grandi e piccini: Kawasaki e Hello Kitty.

Per informazioni e contatti: Gal Sport, loc. Autoporto, 11020 Pollein (AO) – Tel. 0165 236134 – Fax 0165 41638 – bike@galsport.com – www.galsport.com
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte