Valgrisenche, una mostra fotografica e una ciaspolata per presentare il progetto Atelier Village

Domani, sabato 28 febbraio 2015, alle ore 17.30, verrà inaugurata nella Sala polivalente Vieux Quartier, la mostra fotografica "Valgrisenche, mots et visages" e successivamente verrà presentato il progetto Atelier Village da parte degli attuatori.
Ciaspolata in Valgrisenche
Cultura

Una mostra fotografia e una ciaspolata gratuita alla scoperta di un nuovo percorso. Sono queste le due iniziative che lanceranno il progetto Atelier Village, Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale e creazione di un’immagine coordinata della Valgrisenche”, finanziato in parte con fondi europei del Programma di Sviluppo rurale 2007-2013. 

Come si evince dal nome, il progetto ha definito innanzitutto un’immagine coordinata per la promozione della Valgrisenche: un nuovo
logo e una mascotte sono già stati predisposti e successivamente ha puntato e punterà sulla valorizzazione di alcuni percorsi del comune, che conducano alla scoperta del territorio e che ne narrino le caratteristiche e le storie.

Sono stati individuati sei itinerari, resi disponibili dalla prossima estate ma poi parzialmente percorribili anche durante la stagione invernale. Il progetto si completerà con la creazione di un sito internet e di una pubblicazione dedicati a raccontare e approfondire tutti i contenuti che questi percorsi offrono ai visitatori, siano essi reali o virtuali.

I primi due appuntamenti sono previsti nel weekend. Domani, sabato 28 febbraio 2015, alle ore 17.30, verrà inaugurata nella Sala polivalente Vieux Quartier, la mostra fotografica "Valgrisenche, mots et visages" e successivamente verrà presentato il progetto Atelier Village da parte degli attuatori. Domenica 1° marzo alle ore 10, con ritrovo alla partenza degli impianti di risalita sarà svelato con una ciaspolata il percorso turistico "Un sentier qui se fait verglas". L’iniziativa, guidata gratuita lungo un itinerario di un’ora circa e arrivo in Piazza della Chiesa, è su prenotazione al 3402145596
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte