Ettore Viérin entra in Stella Alpina. “E’ un movimento attento al fare più che al dire”

Il Presidente del Consiglio non si sbilancia ancora su una sua candidatura nella prossima competizione elettorale: "Do la mia disponibilità per essere utilizzato ma faccio un passo alla volta".
Politica

Dopo i rumors delle scorse settimane arriva l’ufficializzazione: Ettore Viérin, attuale Presidente del consiglio comunale, entra in Stella Alpina. A comunicarlo è lo stesso Viérin nel corso di una conferenza stampa indetta nel pomeriggio di oggi. 

"Ritrovo nell’area espressa dalla Stella Alpina un movimento autonomista che difende la famiglia, nel quale convivono anime del mondo cattolico, dei moderati, con al suo interno anche delle idee liberali" ha sottolineato Viérin. "Stella Alpina è un movimento organizzato, ben radicato sul territorio, attivo, dinamico, molto attento al fare più che al dire". 

Viérin ha ricordato la sua carriera politica, iniziata nel 1980 tra le fila dell’Uv, movimento abbandonato dopo 15 anni per confluire nelle fila di Forza Italia prima, del Pdl poi fino al Nuovo centrodestra, di cui è stato il coordinatore in Valle."Sono stato contagiato dalla malattia che è la politica, che è una passione che non significa potere o benefici economici, anzi in Comune mica si fa fortuna. Il bello di fare politica è di sentirsi utili alla comunità nella quale si vive, sperando di migliorare le condizioni di vita dei propri concittadini".

Il Presidente del Consiglio non si sbilancia ancora su una sua candidatura nella prossima competizione elettorale: "Do la mia disponibilità per essere utilizzato ma faccio un passo alla volta. Il mio auspicio è che si trovi una coalizione coesa per dare risposte a questa città. L’importante è che ci siano persone". E sul sindaco Bruno Giordano, la cui mancata ricandidatura potrebbe essere l’unico segno di discontinuità della coalizione a tre, Viérin dice laconico: "Ha come difetto di tenere un po’ troppo la palla ma l’aspetto amministrativo e la preparazione è innegabile". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte