Uv, Stella Alpina e Cittadinanza attiva si felicitano per l’elezione di Mattarella

L'elezione del Capo dello Stato viene salutata con favore dai movimenti politici dell'Uv e di Stella Alpina che "auspicano che la Sua elezione rappresenti un elemento positivo per favorire il dialogo tra le rappresentanze territoriali e lo Stato Centrale"
Politica

L’elezione a Roma del Capo dello Stato viene vista con favore dai movimenti politici della Valle d’Aosta. Dopo il goveno regionale presieduto da Augusto Rollandin, anche l’Uv e Stella Alpina salutano l’elezione di Sergio Mattarella "insigne costituzionalista e profondo conoscitore delle vicende politiche del Paese" si legge in una nota. 

"In un momento cosi delicato per le regioni e per le autonomie speciali, auspicano che la Sua elezione rappresenti un elemento positivo per favorire il dialogo tra le rappresentanze territoriali e lo Stato Centrale" continua la nota congunta diffusa dai due partiti di maggiornaza. 

Anche il movimento di Cittadinanzattiva esprime soddisfazione per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. "La nomina assume un particolare significato per tutti i cittadini attivi e le organizzazioni civiche alla luce dell’attenzione che il Presidente ha sempre dedicato ai temi della tutela dei diritti, della partecipazione e del servizio civile in una accezione universale" sostiene l’associazione che ha fondato il Tribunale del Malato in Italia.  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte