Fiera di Sant’Orso, oltre 100mila visitatori nel primo giorno di Millenaria

"Siamo soddisfatti dei dati della prima giornata – sottolinea l’Assessore alle attività produttive Pierluigi Marquis – non solo per quanto riguarda l’affluenza ma anche per le sensazioni positive che abbiamo riscontrato tra gli artigiani".
Inaugurazione Fiera di Sant'Orso 2015
Società

Sono state oltre 100mila le persone che hanno affollato la Millenaria nel suo primo giorno di festa. Il dato, arrivato dalla Regione, è stato registrato dal servizio di telecamere con conteggio automatico dei passaggi, basato sull’analisi video del transito pedonale in nove specifici varchi di accesso a Piazza Chanoux e collegati con il Centro Operativo Misto di via De Tillier. Alle 17 di oggi in particolare era state contate 102mila persone, 20mila in più rispetto allo scorso anno quando in piazza Chanoux transitarono 79 mila persone. L’incremento rispetto allo scorso anno è del 29 per cento.

"Siamo soddisfatti dei dati della prima giornata – sottolinea in una nota l’Assessore alle attività produttive Pierluigi Marquis – non solo per quanto riguarda l’affluenza ma anche per le sensazioni positive che abbiamo riscontrato tra gli artigiani in riferimento alle vendite e al grande interesse da parte dei visitatori. Grande soddisfazione inoltre per il livello dell’offerta artigianale proposta dagli oltre mille espositori. Tra i dati positivi, vi è anche il tutto esaurito per il fine settimana nella città di Aosta e nella cintura. Per una valutazione complessiva aspettiamo comunque la serata di domani. Essendo di sabato la seconda giornata, siamo fiduciosi che sarà una fiera dai grandi numeri".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte