Si rivolge ad una cartomante ma finisce per essere ripetutamente ricattata

La polizia di stato ha denunciato per tentata estorsione P.S., una sessantenne di Aosta. A denunciare la cartomante è stata una donna che per mesi era stata ricattata.
Cronaca

In un momento di particolare debolezza si è rivolta ad una cartomante che anziché aiutarla ha iniziato a ricattarla. La polizia di stato ha denunciato per tentata estorsione P.S., una sessantenne di Aosta.

L’indagine, portata avanti dagli uomini della Squadra Mobile della Questura, è nata a seguito della segnalazione di una donna che, rivoltasi ad una “cartomante” è stata minacciata ripetutamente e per diversi mesi: dai primi pagamenti per servizi di lettura delle carte e rimozione “dell’aura negativa”  si è passati a richieste sempre più insistenti di rilevanti somme di denaro. La cartomante minacciava in particolare la donna di "non precisate negative conseguenze per i familiari e per la reputazione in ambito lavorativo".
Accertate e seguite alcune fasi dell’estorsione, la donna è stata identificata dai poliziotti e denunciata alla locale Autorità Giudiziaria.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte