Arriva il freddo polare, pioggia e neve a bassa quota

"Tutto è pronto perché l'Italia entri in un periodo tipicamente invernale con piogge diffuse e neve a bassa quota". E' quanto avverte ilmeteo.it.
News Nazionali

Roma, 20 gen. (AdnKronos) – "Il clima si raffredda, le perturbazioni avanzano, l’aria fredda di origine sub-polare raggiunge il Mediterraneo e tutto è pronto perché l’Italia entri in un periodo tipicamente invernale con piogge diffuse e neve a bassa quota". E’ quanto avverte ilmeteo.it.

"Se oggi le piogge riguarderanno principalmente il Centro e le zone ioniche, con temporali sul Salento, domani l’ingresso di una depressione più fredda farà peggiorare il tempo su tutta l’Italia con piogge diffuse e con la neve che in Piemonte e su alcune zone della Lombardia occidentale arriverà fino in pianura, specie nella notte tra mercoledì e giovedì – si riferisce – Piogge per tutti, da Nord a Sud e dove in pianura non nevicherà lo farà sui monti, sopra i 300-600 metri al Nord e dai 1.000-1.200 metri al Centro e al Sud".

Un avviso viene dato per la giornata di venerdì: ilmeteo.it avverte che "venerdì la bassa pressione si porterà sulle regioni centro-meridionali e favorirà un forte peggioramento del tempo sulle regioni adriatiche dove sono attesi nubifragi su Marche, Abruzzo e Molise e neve copiosa sopra gli 800 metri circa". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte