Valle d’Aosta Ogm Free, soddisfazione da parte di Coldiretti

“Non siamo mai stati contro gli Ogm in maniera strumentale e ideologica, o peggio demagogica, ma la nostra posizione è una semplice conseguenza coerente della conclamata posizione a favore della tipicità" scrive il direttore Ezio Mossoni.
Renzo Testolin, Ezio Mossoni
Politica

“Non siamo mai stati contro gli Ogm in maniera strumentale e ideologica, o peggio demagogica, ma la nostra posizione è una semplice conseguenza coerente della conclamata posizione a favore della tipicità" Così Ezio Mossoni, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta nell’esprimere soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio regionale del disegno di legge che vieta in Valle d’Aosta la coltivazione di Ogm. 

L’Associazione ricorda come la lotta contro gli Ogm era iniziata dal 2004 attraverso l’adesione di alcuni Comuni (Chambave, Champdepraz, Donnas, Etroubles, Valsavarenche, Valtournenche, Verrès ) al progetto “liberi da Ogm”. .

“Stanno cadendo tutti i paradigmi sugli Ogm, che si stanno rivelando utili solo all’industria che li produce: ormai è ampiamente dimostrato che non si deve più produrre per sfamare i Paesi poveri, il cibo c’è già, il problema è la giusta distribuzione tra chi spreca e chi ha fame” conclude Mossoni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte