Ecole Vda, le adesioni delle scuole slittano al 7 di febbraio

"Per accompagnare le scuole nella scelta sul progetto, seppur tardivamente, abbiamo indetto una conferenza di servizio dei dirigenti scolastici per approfondire gli aspetti organizzativi e didattici" ha detto l'Assessore.
Presentazione Ecole en langues VDA
Politica

Slittano dal 16 di gennaio al 7 di febbraio le adesioni delle scuole al progetto Ecole en langues Vda. Ad annunciarlo è stata oggi Emily Rini, Assessore regionale all’Istruzione. "Si tratta di un importante progetto e la criticità riguarda effettivamente il non aver organizzato sufficienti incontri per coinvolgere ogni singolo insegnante nei dovuti approfondimenti, a causa di un difetto di comunicazione interno all’Assessorato. Per accompagnare le scuole nella scelta sul progetto, seppur tardivamente, abbiamo indetto una conferenza di servizio dei dirigenti scolastici per approfondire gli aspetti organizzativi e didattici" ha detto l’Assessore.

A puntare il dito sui problemi organizzativi era stato in un question time Raimondo Donzel del Pd-Sinistra Vda: "Il progetto doveva essere strutturato in maniera diversa, non può fondarsi solo sulla buona volontà di qualche insegnante. La scuola deve essere davvero per tutti, l’apprendimento dell’inglese è un diritto di tutti gli alunni valdostani; invece in questa iniziativa non trovo ad esempio riferimenti ai disabili o agli alunni affetti da disturbi di apprendimento."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte