Expo Vda: montagne, prodotti tipici e un castello nel logo disegnato dai bambini

Al concorso di idee hanno preso parte una ventina di classi della scuola dell’infanzia e della primaria. Il disegno vincitore verrà ora affidato ad un grafico professionista che dovrà trasformarlo in un vero e proprio logo.
Società

Si chiama “Guardo, gusto, mi diverto…in Valle d’Aosta” il disegno dei bambini della scuola dell’infanzia di Porossan che si appresta a diventare l’immagine ufficiale della Valle d’Aosta a Expo 2015. L’opera vincitrice del concorso – la bandiera della Valle d’Aosta sullo sfondo e in primo piano le montagne, un castello e i prodotti tipici della Regione – è stata svelata questa mattina dai piccoli grafici in erba. 

All’appuntamento erano presenti l’Assessore regionale all’Istruzione, Emily Rini, con la Sovrintendente agli studi, Giovanna Sampietro e gli amministratori di Expo Vda, Stefania Riccardi, Roberto Cognetta e Leonardo La Torre. Quest’ultimi hanno consegnato ai piccoli – 31 bambini fra i 3 e i 5 anni – dei peluche e uno yo-yo. Il vero premio del concorso sarà però per i più piccoli una gita a Milano, alla scoperta di Expo 2015.

"Credo che sia stata davvero un’ottima iniziativa, ringraziamo i componenti della società Expo per aver pensato ai delle scuole per dare il via a questa serie di iniziative legate ad Expo" ha detto l’Assessore regionale all’Istruzione, Emily Rini.

Al concorso di idee hanno preso parte una ventina di classi della scuola dell’infanzia e della primaria. Il disegno vincitore verrà ora affidato ad un grafico professionista che dovrà trasformarlo in un vero e proprio logo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte