Expo Vda, Alpe: “Perché una società non ancora costituita si promuove sul territorio?”

Il galletto contesta il fatto che "nessun piano per la promozione della nostra regione è stato presentato né al Consiglio regionale né alla Commissione consiliare competente".
Politica

“A quale titolo una società non ancora costituita e i cui componenti non sono ancora stati definiti è legittimata a promuoversi sul territorio?”. Così in una nota il gruppo consiliare di Alpe sulla costituenda società Expo Vda. Il galletto contesta il fatto che "nessun piano per la promozione della nostra regione è stato presentato né al Consiglio regionale né alla Commissione consiliare competente". 

Il gruppo continua poi a ribadire la sua contrarietà alla nascita della società. "Non è la soluzione adeguata – scrive nella nota il Gruppo – tanto meno se alla sua guida vi sono consiglieri regionali, il cui ruolo deve invece essere politico e non di gestione diretta di una Società e di risorse pubbliche. Riteniamo invece che da tempo si sarebbero dovute ottimizzare le risorse e le competenze già presenti nelle strutture regionali esistenti, istituendo un’unica struttura di promozione per la Valle d’Aosta che, sul modello di altre regioni, creasse sinergie, eliminasse doppioni e sfruttasse al meglio le risorse".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte