Sci, impianti aperti da oggi anche a Courmayeur e Chamois

Nuovi impianti e piste aperti da oggi anche nel Monterosa Ski.
Checrouit sabato 20 dicembre
Economia

Nonostante le temperature siano ancora lontane da quelle di stagione, 13 gradi questa mattina segnava il termometro ad Aosta, e la neve tardi ad arrivare, i comprensori con grandi sforzi si preparano alle festività. Ad inaugurare oggi la stagione sarà Courmayeur che aprirà la Telecabina Dolonne, la Funivia Courmayeur, la Telecabina Checrouit, la Funivia Youla, la Seggiovia Bertolini, la Sciovia Greye e la seggiovia Maison Vieille solo per i pedoni. Lo Skipass sarà venduto al prezzo di 23 euro. 

Nella vallata del Cervino apre oggi i battenti anche Chamois. In funzione le tre seggiovie e la pista "2" e le sue varianti, oltre al Baby per i principianti.
A Valtournenche è possibile sciare sino in località Salette mentre a Cervinia sono aperti gli impianti del Cretaz (seggiovia "Cretaz", seggiovia "Pancheron" e il tapis roulant). Garantito il rientro sci ai piedi sino in Cervinia paese con le piste "Ventina" e "5". Nella zona alta del Ventina, è in funzione la seggiovia "Goillet", oltre alle seggiovie "Plan Maison", "Fornet" e "Bontadini", lo ski-lift "Baby La 

Nel Monterosa in Val d’Ayas sarà aperto il settore Champoluc-Frachey. Per chi sale da Frachey è possibile raggiungere le valli di Gressoney e di Alagna. L’apertura di Champoluc per ora consente di salire sino a Sarezza, di percorrere il “canalino” omonimo e rientrare al Crest tramite il Belvedere o di risalire a monte della seggiovia Contenery-Belvedere direzione Del Lago (13) con discesa obbligatoria sulla pista Contenery (C9). Gli impianti saranno tutti aperti ma la seggiovia Lago Ciarcerio-Belvedere (13) sarà utilizzabile nella direzione Contenery-Belvedere, verso il Crest, e nella direzione Contenery-Del Lago con discesa obbligatoria sulla pista Contenery (C9). Gli impianti di Champoluc non sono collegati con quelli di Frachey mentre è aperto il collegamento Frachey-Valle di Gressoney. Ad Antagnod e Brusson oggi apre la stagione l’area Baby che rimarrà aperta anche in settimana (apertura no stop).

La situazione di apertura della zona di Gressoney-La-Trinité resta in assoluto la migliore. Qui gli impianti sono tutti aperti tranne i tapis roulant Colletesand 1 (24A) e Colletesand 2 (24B). Viene rinviata ancora l’apertura invece di Gressoney-Saint-Jean. Al via la stagione anche a Champorcher.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte