Crack Eurotravel, i fratelli Benin patteggiano 2 anni e 6 mesi

L'inchiesta iniziò nel 2010, l'azienda aveva un passivo dichiarato di circa 125 milioni di euro. La posizione di sette commercialisti inizialmente coinvolti nell'inchiesta era già stata archiviata dopo un risarcimento di circa 600.000 euro.
Cronaca

Due anni e sei mesi di carcere. E’ quanto hanno patteggiato questa mattina i due fratelli Benin, Angelo e Cleto, accusati di concorso in bancarotta continuata e aggravata per il fallimento del tour operator Eurotravel srl, con sede a Quart.

L’inchiesta iniziò nel 2010, l’azienda aveva un passivo dichiarato di circa 125 milioni di euro. La posizione di sette commercialisti inizialmente coinvolti nell’inchiesta era già stata archiviata dopo un risarcimento di circa 600.000 euro.

La situazione debitoria del gruppo Eurotravel era emersa nell’estate 2009 quando, di fronte alle gravi criticità finanziarie, Angelo e Cleto Benin avevano lasciato l’azienda il cui controllo gestionale era passato all’Itaclub srl. L’inchiesta era stata condotta dall’aliquota della guardia di finanza di polizia giudiziaria. I fratelli Benin si sono impegnati a risarcire le parti civili. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte