Confservizi, Paola Gottardi: “Anch’io ho subito gravi conseguenze”

La donna ha patteggiato oggi 16 mesi di carcere, pena sospesa, nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte attività illecite della società di consulenza fiscale Confservizi srl di Quart.
Cronaca

"Sono dispiaciuta per gli eventuali danni che possono aver subito le persone oggi presenti in aula, ma io stessa ho subito gravi conseguenze sia sul piano personale, sia sul piano economico, tanto da dover lasciare la Valle d’Aosta. Mi auguro che quanto occorso questa mattina in Tribunale rimanga un episodio isolato." Sono parole di Paola Gottardi. La donna ha patteggiato oggi 16 mesi di carcere, pena sospesa, nell’ambito dell’inchiesta sulle presunte attività illecite della società di consulenza fiscale Confservizi srl di Quart. 

Secondo la Guardia di finanza l’imputata produceva ‘falsa documentazione’, facendo credere a una trentina di professionisti – risultati poi evasori – di aver risolto problematiche pendenti con Agenzia delle entrate e Equitalia. Le accuse erano di truffa, appropriazione indebita, falsificazione di documenti ed esercizio abusivo della professione di commercialista.

"Dopo due anni di silenzio intendo precisare che la pena che mi è stata inflitta, come previsto dalla procedura penale, è stata concordata con il Pubblico Ministero e ritenuta congrua dal Tribunale" aggiunge Gottardi mentre i suoi legali, gli avvocati Veronica Menegatti e Lorenza Palma, sottolineano come "la scelta del rito del patteggiamento è stata dettata da motivi esclusivamente processuali e che la pena inflitta non rappresenta una condanna nel merito."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte