Fontina d’Alpage, anche due classi dell’Università di Pollenzo nella giuria

La degustazione è stata preceduta da un incontro tra l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin, accompagnato dal Direttore del Consorzio e Tutela della DOP Fontina Aline Viérin.
Concorso Fontina d'Alpeggio 2014
Economia

C’erano anche due classi di studenti dell’Università degli Studi di Scienze gastronomiche di Pollenzo, nella giuria d’eccellenza che ha degustato e valutato le dieci Fontine finaliste del concorso.

La degustazione è stata preceduta da un incontro tra l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Renzo Testolin, accompagnato dal Direttore del Consorzio e Tutela della DOP Fontina Aline Viérin, e una delegazione di rappresentanti dell’Ateneo, guidata dal Vicepresidente Silvio Barbero e dal pro-Rettore Michele Fino.

"L’incontro – ha sottolineato l’Assessore – è stato un punto di partenza per allacciare nuovi contatti con l’Università, importante riferimento in ambito enogastronomico che forma professionisti del settore e pone grande attenzione a tutte le produzioni territoriali. La collaborazione tra tutti gli attori regionali del settore e l’Università potrebbe dimostrarsi un’ottima risorsa a supporto della valorizzazione delle peculiarità enogastronomiche della Valle d’Aosta."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte