Uv, il 29 novembre Congresso a Pont-Saint-Martin

L'Uv si prepara ad un lungo lavoro per "ridefinire gli obiettivi politici alla luce di un mondo cambiato radicalmente". Una delle tappe di questo percorso sarà sabato 29 novembre il Congresso nazionale in programma dalle 14.30 a Pont-Saint-Martin.
Politica

L’Uv si prepara ad un lungo lavoro per "ridefinire gli obiettivi politici alla luce di un mondo cambiato radicalmente". Una delle tappe di questo percorso sarà sabato 29 novembre il Congresso nazionale in programma dalle 14.30 a Pont-Saint-Martin. 

Durante l’appuntamento, che prevede la modifica dello Statuto per adeguarlo alla legislazione in vigore, i delegati saranno chiamati a "declinare le linee di azione che porteranno alla celebrazione dei settant’anni dell’Uv, il più vecchio partito in Valle". La ricorrenza cadrà il 13 settembre del 2015 e verrà celebrata a Chatillon, ha annunciato oggi il Presidente dell’Uv, Ennio Pastoret.

Per "attualizzare i temi dell’autonomia, della sussidiarietà, che sono da sempre cari al Movimento, coinvolgendo tutta la base e i simpatizzanti" è stato creato un gruppo di lavoro, del quale fanno parte Joseph César Perrin, Joseph Rivolin, Carlo Ferina, Stefano Crétier e Joël Farcoz. Al gruppo di lavoro è stato affidato il compito di individuare delle proposte che dovranno poi essere dibattute dalle sezioni.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte