Aosta, le luminarie saranno posate anche in via Monte Vodice

La Giunta comunale ha oggi deciso di incrementare la spesa sulle luminarie prevedendo la posa di sette attraversamenti bidimensionali, di cui quattro in via Monte Vodice e due in via Charrey, oltre a una palina di supporto da sei metri.
Le luminarie all'Arco di Augusto
Società

Sarà ancora più luminoso che in passato il Natale di Aosta. La Giunta comunale ha oggi deciso di incrementare la spesa sulle luminarie prevedendo la posa di sette attraversamenti bidimensionali, di cui quattro in via Monte Vodice e due in via Charrey, oltre a una palina di supporto da sei metri. "Abbiamo avuto un ribasso d’asta di 1700 euro – spiega il vice sindaco Alberto Follien – e così abbiamo deciso di illuminare anche via Monte Vodice e via Charrey, la via che porta ai mercatini di Natale". 

L’albero natalizio del Marché Vert Noël, invece, sarà posato dall’Amministrazione regionale, e addobbato e illuminato dal Comune. Quest’anno il Comune farà invece a meno dei Babbi Natale, criticati e presi di mira dai vandali. "Me ne hanno fatte di tutti i colori, ho ricevuto anche un’interpellanza – ricorda Follien – forse erano troppo kitsch, quest’anno siano su qualcosa di più sobrio e lineare". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte