Contenuto Pubblicitario

Sci, a Valsavarenche in Valle d’Aosta è già aperta la pista di fondo

I 40 centimetri di neve fresca caduti nei giorni scorsi hanno permesso di rendere operativo l’anello di circa 5 chilometri ai 2.000 metri di quota a Pont.
Pista da fondo di Pont - Valsavarenche
Pubbliredazionali, Sport

Le nevicate dei giorni scorsi fanno anticipare l’apertura della stagione invernale a Valsavarenche. Mercoledì 19 novembre, infatti, aprirà la pista di sci nordico di Pont. I 40 centimetri di neve fresca caduti nei giorni scorsi permetteranno di rendere operativo l’anello di circa 5 chilometri ai 2.000 metri di quota.

Le pista che si sviluppano a partire dal villaggio di Pont, sono omologate per lo svolgimento di competizioni agonistiche, dove spesso si svolgono importanti gare sia a livello nazionale che internazionale. Una cornice straordinaria nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove non è raro incontrare camosci e stambecchi.

Anche qui varii anelli della stessa pista costituiscono altrettanti percorsi predisposti per consentire agli sciatori di scegliere il tragitto con la lunghezza e le caratteristiche tecniche più adatte ai rispettivi gusti.

“Le precipitazioni di questi giorni – sottolinea il sindaco di Valsavarenche, Giuseppe Dupont – ci fanno ben sperare per la stagione turistica che si sta avviando”.

I prezzi per l’accesso alle piste di sci nordico per il 2014-2015 sono: giornaliero (3,00 euro); giornaliero ridotto dai 7 ai 13 anni e over 65 (1,50 euro); stagionale locale (30,00 euro); stagionale regionale (90,00 euro); stagionale over 65 anni regionale (45,00 euro); stagionale dai 7 ai 13 anni regionale (45,00 euro).

Per informazioni visita il sito del Comune di Valsavarenche.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte