A Châtillon si festeggia il miele con iniziative per tutti i gusti

Quest’anno accanto ai 22 stand dei produttori valdostani sarà presente la Città del miele di Limana e la Cooperativa sociale toscana di Mulazzo “Il pungiglione”.
Società

Miele protagonista del weekend a Châtillon dove da ieri ha preso il via la tradizionale Sagra. Il clou dell’appuntamento sarà domani, domenica 26 ottobre con l’apertura della mostra-mercato, dalle 10 e la premiazione dei migliori mieli del 2014. 

Quest’anno accanto ai 22 stand dei produttori valdostani sarà presente la Città del miele di Limana e la Cooperativa sociale toscana di Mulazzo “Il pungiglione”. La giornata di domenica sarà ricca di appuntamenti per grandi e piccini. Per quest’ultimi saranno organizzati dei laboratori creativi a tema country nella terrazza della biblioteca comprensoriale a cura della Cooperativa La Giostra di Aosta. Bambini protagonisti anche della mostra che verrà allestita presso la biblioteca e che raccoglie i lavori svolti dalle scuole primarie e dell’infanzia di Châtillon.
Alle 10 e alle 15 il Cai organizza la passeggiata della durata di circa due ore, “Châtillon dagli antichi Ru al miele” mentre nel pomeriggio sarà possibile prendere parte a delle degustazioni di strada gratuite a cura di esperti assaggiatori e dei tecnici dell’Assessorato regionale all’Agricoltura. Prenotazioni in loco dalle 13.30. Dalle 11 e fino alle 18 gli studenti dell’Ipra proporranno in piazza Duc abbinamenti del miele con il cibo.

Oggi, sabato 25 ottobre, nella sala Londres a partire dalle 15 sono in programma alcuni incontri tematici sulla situazione sanitaria mentre nella biblioteca comprensoriale si terranno laboratori dibattiti sull’educazione alimentare per adulti e bambini curati dalla biologa Antonia Tosi e laboratori creativi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte