Acciuffata una “baby gang”. Cinque giovani avevano messo a segno 20 furti in 5 mesi

Denunciati quattro minorenni e un maggiorenne. Agivano in raid notturni soprattutto nei garage nella zona di via Saint-Martin de Corléans e in alcuni mesi sono riusciti a mettere insieme una refurtiva valutata attorno ai 7mila euro.
Da sinistra Danilo D'Angelo e Samuele Sighinolfi
Cronaca

Non esitano a definirla una “baby gang organizzata” i carabinieri che per mesi si sono messi sulle tracce di un gruppetto di ragazzi che fra maggio e ottobre di quest’anno sono riusciti a mettere a segno una ventina di furti nella città di Aosta. Sono quattro minorenni italiani e un diciottenne moldavo ad essere stati identificati e denunciati a piede libero. Agivano in raid notturni soprattutto nei garage nella zona di via Saint-Martin de Corléans e in alcuni mesi sono riusciti a mettere insieme una refurtiva valutata attorno ai 7mila euro. “A casa di qualcuno di loro sono stati sequestrati anche 50 grammi di marijuana e 10 grammi di haschisc. Il sospetto che i furti servissero proprio per comprare queste sostanze” ha detto il capitano della Compagnia di Aosta dei Carabinieri, Danilo D’Angelo.

La squadra agiva con molta scaltrezza. Durante i furti indossavano guanti e non lasciavano impronte digitali, schiavavano le telecamere di sorveglianza per non essere ripresi. A tradire uno di loro, però, è stata la tessera di una palestra recuperata nei pressi di un muro di cinta di un garage. In questo modo, i militari hanno potuto ricostruire la composizione di tutta la banda. Dopo le perquisizioni, sono state rinvenute biciclette, abbigliamento, un televisore, una cassa acustica e un mixer. In una circostanza è stata rubata anche un’auto, poi ritrovata dal proprietario a poca distanza dal garage. Ritrovate anche riproduzioni di armi ad aria compressa, armi giocattolo e altri oggetti sottratti nel maggio scorso nel “luna park” di piazza Ducler. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte