Ad Aosta la chiusura della stagione podistica con il “Trofeo 7 Torri”

Con partenza e arrivo in piazza Chanoux, la gara a staffetta 3x4 km si snoderà come d’abitudine lungo le vie del centro storico di Aosta, in un percorso che collega idealmente le 7 Torri storiche della città.
Trofeo 7 Torri
Sport

E’ tutto pronto ad Aosta per la 27esima edizione del “Trofeo 7 torri”, la gara a staffetta 3×4 km si snoderà come d’abitudine lungo le vie del centro storico di Aosta, in un percorso che collega idealmente le 7 Torri storiche della città. La manifestazione prenderà il via alle ore 10, da Piazza Chanoux, con la versione più corta, la 3×500 metri per ragazzi, che quest’anno apre anche alla categoria 8-9 anni, mentre alle 10.30 partiranno gli adulti. Come già dall’edizione 2013, non sono previsti premi in denaro ma cestini con prodotti locali. Possono partecipare atleti della stessa società in regola con il tesseramento Fidal 2014.

"Nonostante la situazione economica – ha spiegato l’assessore comunale al Turismo e Sport, Patrizia Carradore presentando l’iniziativa – crediamo nella manifestazione, che come l’anno scorso abbiamo finanziato con 8.000 euro".

Il percorso
La gara si svolgerà sul seguente percorso: Piazza Chanoux (partenza), Avenue du Conseil des Commis, Via Matteotti, Via Cerlogne, Via Torino, Via Garibaldi, Via Sant’Anselmo, Via Antica Zecca (Hôtel des Monnaies), Via Rey, Via De Maistre, Piazza Chanoux, Via Hôtel des Etats, Via De Sales, Piazza Giovanni XXIII, Via De Sales, Via Croce di Città, Piazza Roncas, Via Tourneuve, Via Monte Solarolo, Via Aubert, Via Torre del Lebbroso, Via Stévenin, Via Bramafan, Via Festaz, Via Gramsci, Via De Tillier, Piazza Chanoux (arrivo). 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte