Gli appuntamenti di venerdì 24 ottobre

Sagre, manifestazioni, concerti, animazioni, spettacoli, cultura, tradizione, enogastronomia, proiezioni.
Cultura

AOSTA
SAISON CULTURELLE 2008-2009  CONFERENZE: Biblioteca regionale – ore 21 – Prof. Piero Bianucci – Università di Torino – "La Terra è anche un pianeta"

QUATTRO CONFERENZE PER “L’ANNO ANSELMIANO” organizzate dall’Istituzione Scolastica d’istruzione Classica ed Artistica di Aosta (Liceo Classico XXVI Febbraio) Le conferenze, aperte al pubblico, si svolgeranno nell’Aula Magna dell’Università della Valle d’Aosta, in via dei Cappuccini 2/A, dalle ore 17,00 alle ore 19,00: questa sera “L'applicabilità della nozione razionalistica di prova all'argomento anselmiano e ai suoi sviluppi nella filosofia moderna”, prof. Marco Ravera (docente di Filosofia Morale presso l’Università di Torino).

LE NOTTI DELLA SCIENZA 
ciclo di conferenze a tema scientifico – Sala dell’Hôtel des Etats Piazza Emile Chanoux : L"e cattedrali gotiche Libri di pietra verso il cielo" – relatore Stelio Venceslai.

SAINT MARCEL
Conferenza in occasione dell’ «Anno europeo per il dialogo interculturale »
Alle ore 21.00 presso la Sala del Consiglio in LOC. PRELAZ 60.

CHATILLON
Sagra del Miele e dei suoi derivati: ore 21.00 Istituto Professionale Regionale Alberghiero – Cena dedicata alla “V sagra del miele” con recital musicato dal vivo “Il Regno di Cera” a cura di Replicante Teatro.

LILLIANES

51 Castagnata – Ore 22.00 Disco evoluzione

SAINT VINCENT

DAL 24 AL 26 OTTOBRE: Campionato italiano di Calcio Balilla – Palais Saint-Vincent
Grand Prix Saint-Vincent di "Texas Hold'Em" – nelle sale del Grand Hotel Billia si terrà il "Grand Prix Saint-Vincent" di "Texas Hold'em" Le giornate vedranno sfidarsi tra loro gli iscritti, con le regole "No-Limit", in cui il numero di rilanci è illimitato. Call, raise, fold e all-in, termini consueti per gli appassionati saranno di casa anche nelle sale del Billia. NL Texas Hold'Em 500+50

SAINT BARTHELEMY
CORSO INTRODUTTIVO ALLA COSMOLOGIA 2008: 1905-1965: LE ORIGINI DELLA TEORIA DEL BIG BANG –  la Sala conferenze dell’Ostello per la gioventù di Lignan ospiterà un incontro dedicato alla cosmologia, la scienza che studia l’origine e l’evoluzione dell’universo – Nus (AO) – ore 21.00 – Argomento della serata: Friedman. L’universo in evoluzione– relatore: Calcidese

PONT SAINT MARTIN

Quattro chiacchiere in biblioteca. Ore 21:00 ''Mentre la Borsa crolla e i risparmiatori perdono, i manager non perdono mai''. Si parla della grande crisi del capitalismo americano che ha raggiunto anche le tasche degli italiani con Giorgio Meletti, responsabile della redazione economica del TG La7, giornalista specializzato negli incroci tra economia e politica.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte