Prima assoluta a Torino per “Sul Filo”, il nuovo documentario di Joseph Péaquin

La programmazione proseguirà fino al 12 novembre. Il film è stato acquistato dalla Cineteca Nazionale del Club Alpino Italiano (CAI) e continuerà il suo percorso in altre sale italiane, con calendario ancora in definizione.
Sul Filo di Joseph Péaquin
Cultura

“Sul Filo", il documentario sul Soccorso Alpino Valdostano che Joseph Péaquin ha realizzato con il sostegno del Bando Doc Film Fund di Film Commission Valle d’Aosta, sarà proiettato in prima assoluta al Cinema Ambrosio di Torino (C.so Vittorio Emanuele, 52) giovedì 30 ottobre alle ore 20. La programmazione proseguirà fino al 12 novembre. Il film è stato acquistato dalla Cineteca Nazionale del Club Alpino Italiano (CAI) e continuerà il suo percorso in altre sale italiane, con calendario ancora in definizione.

“Sul Filo è sì un documentario sul Soccorso Alpino Valdostano – spiega il regista – ma è soprattutto un film sull’esistenza e sulle scelte. Seguiamo, per due stagioni (inverno/estate), tre vite ordinarie pronte ogni giorno a qualcosa di straordinario, tre angeli custodi che navigano a bordo di un elicottero, semplicemente a prestare soccorso. Oltre il rumore dell’urgenza, il film racconta una scelta radicale, quella di Silvia, medico anestesista-rianimatore dell’urgenza, composta ogni istante sul filo della vita, dell’attesa, della solitudine”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte