Ospedali, strutture valdostane fra le migliori in Italia

E' quanto emerge dai numeri del Programma nazionale esiti 2014 di Agenas e Ministero della Salute.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

La regione Valle d’Aosta, assieme a quella Toscana e alla Lombardia si conferma al vertice della sanità italiana. E’ quanto emerge dai numeri del Programma nazionale esiti 2014 di Agenas e Ministero della Salute.

La Toscana è la Regione che, analizzando nel complesso tutti gli indicatori, ha ottenuto la più bassa percentuale di indicatori negativi (9%) e tra quelle con la più alta percentuale di indicatori migliori rispetto alla media nazionale (27%). Al secondo posto c’è la Valle d’Aosta con il maggior numero d’indicatori positivi ma con il 13% di negativi. Nella nostra regione sono stati sottoposti al programma l’Ospedale Parini di Aosta e la Clinica di Saint-Pierre. 

“Questo risultato certificato dal Ministero della Salute – commenta il Direttore generale dell’Azienda Usl, Lorenzo Ardissone – ci rende orgogliosi e compensa gli sforzi e il lavoro svolto da tutti i dipendenti dell’azienda sanitaria. Ed è proprio a tutti gli operatori, indistintamente, che va il mio ringraziamento. Vedere classificarsi il nostro ospedale come uno tra i più efficienti in Italia va anche nella direzione di una sempre maggiore fiducia che i cittadini valdostani, e non solo, possono riporre nei confronti della nostre strutture e dei nostri operatori."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte