La “Festa del volo d’autunno” di Nus chiude la stagione tra le nuvole

Articolato il programma del prossimo fine settimana: sabato 4 e domenica 5, a partire dalle ore 9.30, si potrà assistere a voli con la partecipazione di aerei, aurogiro, elicotteri, parapendio, paramotore, alianti, deltaplani a motore e mongolfiere.
Festa del volo d'autunno 2014
Sport

Si concluderà con il prossimo week-end la stagione delle feste del volo in Valle d’Aosta, un progetto voluto da Eventi Straordinari che, in collaborazione con la Fédération des Aéroclub della Valle d’Aosta e a tutti i club, ha iniziato con il 2013 il rilancio del volo sportivo/turistico nella nostra Regione. "Nonostante la meteo difficile di questa estate – spiegano gli organizzatori – si è vista una grande partecipazione di pubblico e praticanti alle manifestazioni che si sono svolte ad Antey Saint André e Chamois oltre che al campionato italiano di acrobazia in aliante, segno che l’interesse è ancora vivo nei valdostani".

Articolato il programma del prossimo fine settimana, al campo volo Chatelair di Nus: sabato 4 e domenica 5, a partire dalle ore 9.30, si potrà assistere a voli con la partecipazione di aerei, aurogiro, elicotteri, parapendio, paramotore, alianti, deltaplani a motore, mongolfiere, aeromodelli ed elicotteri con prove di abilità. Saranno presenti i partecipanti al campionato mondiale di autogiro Davide Demé e Tiziano Colliard, e i protagonisti del film Riding 4000 presentato con successo al festival del volo Couple Hicare  Inoltre raduno il annuale di piloti provenienti da ogni parte, mostra statica di velivoli e modelli.

Sarà inoltre possibile effettuare il battesimo del volo per vivere la festa da protagonista e voli promozionali per chi desidera avvicinarsi all’attività per ogni specialità.

Il sabato 4 a Chamois presso l’altiporto, si terrà la prima parte del raduno di aerei dell’Associazione Italiana Piloti di Montagna per una giornata di volo alpino con pranzo e castagnata aperta a tutti, possibilità di volare verso il Cervino con esperti piloti di montagna.
Ore 17 gli aerei decolleranno da Chamois in direzione NUS/Chatelair per riunirsi agli altri partecipanti. Domenica chiuderà la festa un aereo RANS S9 che disegnerà nel cielo linee morbide con il suo fumogeno bianco ai comandi di Paolo Messaglia

In caso di maltempo la festa si svolgerà il week end successivo 11/12 ottobre. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte