Farcoz eletto vicepresidente della commissione “Affari generali”

Sostituisce Marilena Péaquin che aveva rassegnato le dimissioni nel mese di luglio scorso. La Commissione ha iniziato anche ad esaminare la proposta di razionalizzazione e trasparenza delle società partecipate della Regione.
Joel Farcoz
Politica

Sarà il consigliere Joël Farcoz dell’UV a sostituire alla vicepresidenza della seconda Commissione "Affari generali" Marilena Péaquin che nel mese di luglio aveva rassegnato le dimissioni. L’elezione è avvenuta questa mattina, lunedì 15 settembre. Nella stessa seduta la commissione ha iniziato l’esame della proposta di razionalizzazione e trasparenza delle società partecipate della Regione.

In particolare il Presidente della Commissione Leonardo La Torre ha sottolineato l’importanza di introdurre alcuni vincoli nella bozza di legge sul funzionamento delle partecipate. Tra questi, la presentazione di una relazione annuale sulla gestione economico-finanziaria, di un programma di indirizzo ed uno esecutivo, l’inserimento del tetto degli stipendi dei manager e dei benefit oltre che del vincolo del premio in funzione dei risultati conseguiti, l’adozione di criteri e regolamenti per le assunzioni e le consulenze nonché la trasparenza sui siti di tutte le partecipazioni pubbliche.

"Sono sicuro – ha sottolineato La Torre – che riusciremo ad arrivare ad una proposta condivisa". Si è detto fiducioso sul percorso intrapreso anche il Vicepresidente del Consiglio Andrea Rosset. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte