Traforo del Bianco, François Drouin Presidente del consiglio di sorveglianza del Geie

Da oggi e per 30 mesi. La funzione di direttore gerente è affidata invece a Mario Battaglia, amministratore delegato della SITMB.
Traforo Monte Bianco
Società

Da oggi e per 30 mesi sarà François Drouin, presidente di Atmb, a ricoprire la carica di Presidente del consiglio di sorveglianza del GEIE-TMB. La funzione di direttore gerente è affidata invece a Mario Battaglia, amministratore delegato della SITMB.

Le due concessionarie del Traforo del Monte Bianco – SITMB e ATMB – a partire dal 2001, allo scopo di garantire la gestione unitaria dell’infrastruttura hanno costituito il gruppo europeo di interesse economico del Traforo del Monte Bianco (GEIE-TMB). 

Il GEIE-TMB dispone di specifici organi di governo – un consiglio di sorveglianza e un comitato di direzione – che funzionano secondo il principio di un’alternanza di direzione rinnovata ogni 30 mesi.

Il comitato di direzione è costituito da tre membri: il direttore gerente, un direttore nominato da SITMB e un direttore nominato da ATMB. Per i prossimi 30 mesi, il Direttore italiano sarà Maurizio Cipollone e il direttore francese sarà Gilles Rakoczy.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte