Aosta, 18mila visitatori per Commercianti in Festa

“Questi due giorni - sottolinea Giuseppe Sagaria - ci hanno insegnato che niente è impossibile se lo si vuole, e che il rilancio dell'economia al dettaglio passa necessariamente dall'entusiasmo e dalla volontà dei piccoli operatori commerciali".
Società

Due belle e calde giornate di sole hanno accompagnato il fine settimana di Aosta e fatto la fortuna di Commercianti in Festa e del Festival degli artisti di strada, le due manifestazioni che hanno animato il capoluogo regionale. I visitatori registrati tra i banchi e dehors dei 216 commercianti, baristi e ristoratori sono stati oltre 18mila.

“Un successo al di là di qualunque ottimistica aspettativa – spiega in una nota Pierantonio Genestrone, presidente di Confcommercio VdA – Commercianti in Festa 2014 ha centrato l’obiettivo: essere l’occasione per rilanciare il commercio aostano approfittando di due giornate di festa e allegria: ci hanno creduto gli esercenti e i ristoratori che hanno aderito all’iniziativa e questo per noi è un successo che premia sforzi e sacrifici”. 

Buon riscontro di vendite per i commercianti. “Questi due giorni  – sottolinea Giuseppe Sagaria – ci hanno insegnato che niente è impossibile se lo si vuole, e che il rilancio dell’economia al dettaglio passa necessariamente dall’entusiasmo e dalla volontà dei piccoli operatori commerciali, senza i quali una città muore. Con ‘Commercianti in festa’ Aosta ha dato il segnale di essere viva, vivissima, e di non voler morire”.

Commercianti in Festa 2014 proseguirà ora domenica 7 a Saint-Vincent e sabato 13 settembre a Pont-Saint-Martin.
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte