Quart, Luca Feder entra in Consiglio comunale

La riunione dell'Assemblea è stata l'occasione per parlare della nuova legge di riforma degli enti locali. L'intenzione del Comune di Quart è di confermare l'assetto della Comunità Mont Emilius.
Politica

Luca Feder, primo degli esclusi della lista “Pour Quart”, ha fatto ieri, lunedì 1° settembre, il suo ingresso in Consiglio comunale a Quart. Feder subentra al consigliere Rodolfo Dufour, recentemente scomparso. La riunione di ieri dell’Assemblea è stata l’occasione per parlare della nuova legge di riforma degli enti locali. L’intenzione del Comune di Quart, esplicitata nel corso della seduta dal primo cittadino, Jean Barocco, è di confermare l’assetto della Comunità montana Mont Emilius. 

Durante la seduta è stata approvata all’unanimità da parte del Consiglio la modifica delle scadenze collegate al tributo Tasi per quanto attiene i soli residenti in affitto. “Al fine di concentrare in un’unica soluzione il tributo, passaggio valido per economicità e funzionale gestione amministrativa -ha evidenziato nel suo intervento l’assessore Roberto Greco– è stata modificata la scadenza Tasi, allineandola a quella della Tares, prevista per il 16 dicembre”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte