Usl, nasce l’ambulatorio nutrizionale. Apertura il 3 settembre

Per accedere all'ambulatorio sarà necessario chiamare il consultorio di Charvensod, in Loc. Pont Suaz, al numero 0165-774613 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Società

Aprirà i battenti mercoledì 3 settembre il nuovo Ambulatorio Nutrizionale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN), diretto dal dott. Giovanni D’Alessandro e afferente al Dipartimento di Prevenzione.

La struttura effettuerà consulenze dietetico-nutrizionali e valutazioni dello stato nutrizionale a beneficio di bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza con problemi ponderali (quali sovrappeso e obesità), con patologie correlate all’alimentazione o con abitudini alimentari scorrette, al fine di prevenire future patologie..

Il medico specialista presente in ambulatorio effettuerà prime visite e visite di controllo e svolgerà, in particolare, attività di counseling nutrizionale rivolta sia ad individui che, pur non avendo sviluppato patologie, sono soggetti a rischio (quali le persone in sovrappeso), sia a persone sane, ovvero a soggetti che pur non avendo alcun particolare problema, necessitano di modificare in meglio le loro abitudini alimentari.

Per accedere all’ambulatorio sarà necessario chiamare il consultorio di Charvensod, in Loc. Pont Suaz, al numero 0165-774613 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. L’ambulatorio sarà aperto, in fase sperimentale, tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 per le prime visite e dalle 17 alle 18 per gli incontri successivi. Le prestazioni saranno assoggettate al pagamento di un ticket sanitario. 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte