Target: percorsi di orientamento lavorativo e formazione professionale per giovani

L’obiettivo del corso è di supportare quanti non sono in possesso di qualifica professionale o di diploma di scuola secondaria superiore, e i giovani in transizione tra il sistema scolastico ed il mondo del lavoro.
Economia

Si chiuderanno il prossimo 12 settembre le iscrizioni ai percorsi di orientamento lavorativo per giovani proposte dal progetto Target. Destinatari degli interventi sono i giovani che hanno assolto l’obbligo di istruzione, nella fascia di età fra i 16 e i 20 anni, con priorità per i minorenni soggetti al diritto/dovere di istruzione e formazione. E’ possibile l’eventuale inserimento motivato di giovani nella fascia di età 21/24 anni previa autorizzazione degli uffici competenti.

Il progetto si articola in una prima fase di orientamento, della durata di 100 ore, in una seconda di formazione professionalizzante, di 204 ore, nella quale il soggetto ha la possibilità di costruire il proprio percorso individuale scegliendo una delle seguenti figure professionali: addetto alle vendite, addetto alla segreteria, addetto al bar. L’iniziativa si conclude con lo svolgimento finale di uno stage in azienda della durata di 296 ore.

L’obiettivo del corso è di supportare quanti non sono in possesso di qualifica professionale o di diploma di scuola secondaria superiore, e i giovani in transizione tra il sistema scolastico ed il mondo del lavoro e che necessitano di supporti di natura orientativa e pre-professionalizzante per l’inserimento lavorativo.

Per far domanda di partecipazione al progetto, cofinanziato dal Fondo sociale europeo, è possibile rivolgersi alla sede di Progetto Formazione s.c.r.l. Loc. Autoporto 14/U a Pollein (orari di apertura dal lunedì al venerdì: 8,30-12,30 e 14,00-17,00).
Per ulteriori informazioni: 0165 43851 oppure consultando www.progettoformazione.org
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte