Elettrocardiogramma, dal 1° settembre prenotazioni via Cup

“La modifica organizzativa si è resa necessaria per regolamentare e ottimizzare i flussi degli utenti e per ridurre i tempi di attesa" spiega Marco Sicuro, Direttore del reparto di Cardiologia.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Società

Dal 1° settembre l’elettrocardiogramma (ECG) dovrà essere prenotato telefonando al Cup. Come di consueto, per avvalersi dell’esame specialistico, i cittadini dovranno essere in possesso di impegnativa rilasciata dal medico curante.

“La modifica organizzativa si è resa necessaria per regolamentare e ottimizzare i flussi degli utenti e per ridurre i tempi di attesa – spiega Marco Sicuro, Direttore del reparto di Cardiologia. Prima dell’introduzione della nuova modalità, l’accesso da parte del pubblico esterno alla prestazione era diretto, col rischio di lunghe attese nelle giornate di maggiore afflusso”.

Gli ECG verranno effettuati presso l’ambulatorio di Cardiologia, collocato nella “piastra” dell’ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta.

I numeri telefonici del CUP per effettuare la prenotazione sono: 848-809090 da telefono fisso, 199-108800 da telefono cellulare

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte