Aosta, per l’ultimo weekend di agosto artisti di strada e negozi aperti fino a tardi

Viale Conte Crotti in Festa, il Festival degli artisti di strada e Commercianti in festa gli ingredienti dell'ultimo weekend di agosto nella città di Aosta.
Commercianti in festa e Festival artisti di Strada
Società

Si annuncia come un ricco weekend di animazioni l’ultimo del mese di agosto nella città di Aosta. Viale Conte Crotti in Festa, il Festival degli artisti di strada e Commercianti in festa gli ingredienti del fine settimana aostano. I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 29 agosto in Viale Conte Crotti dove, alla tradizionale manifestazione organizzata dai commercianti, si aggiunge quest’anno una preview del Festival degli artisti di strada. 

Tra le novità dell’appuntamento un’area wellness a cura dei centri estetici e dei parrucchieri della via che faranno conoscere ai visitatori i nuovi look di tendenza per il prossimo autunno/inverno. La Festa di Viale Conte Crotti  – inaugurazione ufficiale alle 16.30 lato ex Maternità – andrà avanti fino alle 24 con musica, menù a tema e possibilità di dedicarsi allo shopping approfittando delle occasioni che i commercianti porteranno lungo la strada. 

La festa proseguirà nel centro cittadino sabato 30 e domenica 31 agosto con i 34 artisti di strada, ospiti quest’anno della dodicesima edizione del Festival. L’area spettacoli – più di 100 quelli in programma nella due giorni di manifestazione – è stata allargata quest’anno anche a via Torino, via Festaz, piazza Roncas e via Martinet. Inoltre sono state pensate delle aree Off dedicate agli artisti che all’ultimo minuto decideranno di aderire all’evento. In caso di maltempo e compatibilmente con le necessità dei singoli artisti la manifestazione si sposterà sotto i portici di piazza Chanoux e via Xavier de Maistre.  Il Festival che sabato sera avrà, come ormai tradizione la sua Veillà, si concluderà alle 18.30 di domenica 31 agosto in piazza Chanoux con la sfilata degli artisti e uno spettacolo finale. Per il secondo anno ad accompagnare turisti e residenti nei due giorni di festa ci saranno i commercianti con la loro merce fuori dai negozi a prezzi scontati e con menù particolari e aperitivi speciali. 

"E’ importante fare rete – ha ricordato nella conferenza stampa di presentazione l’Assessore comunale al Turismo, Patrizia Carradore – perché solo così riusciamo a promuovere al meglio la città con un’offerta allettante".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte