Pont d’Aël, visite guidate proseguiranno dal 7 al 10 agosto

Le visite si effettueranno con partenza ogni mezzora in orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.110051.
Cultura

Sono stati ad oggi più di 1000 i visitatori del ponte acquedotto di Pont d’Aël, aperto nell’ambito delle celebrazioni per il Bimillenario della morte dell’Imperatore Ottaviano Augusto. Le visite, gratuite, proseguiranno da giovedì 7 a domenica 10 agosto.

"Siamo particolarmente soddisfatti – sottolinea in una nota l’Assessore Emily Rini – del grande interesse dimostrato da parte dei valdostani ma anche dei numerosi turisti che hanno potuto apprezzare, nello scorso fine settimana, il ponte-acquedotto riportato al suo antico splendore. Il recupero di questo monumento e le visite guidate organizzate per l’occasione rappresentano il vero senso della valorizzazione di un bene del patrimonio storico collettivo e la diffusione al mondo intero della conoscenza del bene stesso."

Le visite si effettueranno con partenza ogni mezzora in orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.110051 (tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 17.00). Curate dagli archeologici della Soprintendenza regionale le viste proporranno un’accurata spiegazione delle caratteristiche monumentali dell’opera, della sua storia e dell’inserimento del monumento nel contesto storico e paesaggistico-naturale. Il percorso è accessibile con scarpe comode.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte