Verrès Spa, dalla vendita delle opere della fonderia raccolti 100mila euro

Il ricavato andrà ai lavoratori dipendenti licenziati e collocati in mobilità e che hanno sottoscritto con la Società il verbale di conciliazione in sede sindacale.
Società

Agli ex lavoratori della Verrès Spa in liquidazione andranno 100mila euro raccolti dalla vendita di tutte le opere artistiche della fonderia.
Il 7 giugno 2014 si è tenuta l’asta benefica al Forte di Bard che ha permesso di raccogliere 95mila che si vanno ad aggiungere ai 25mila euro raccolti tramite la vendita a trattativa privata delle opere rimaste invendute. A queste somme vanno sottratti i costi  – 20mila euro – relativi alle spese sostenute per la realizzazione dell’evento benefico.

"I soggetti destinatari dell’oblazione – spiega in una nota il liquidatore Carlo Pessina –  sono esclusivamente i lavoratori dipendenti che, a seguito della cessazione dell’attività da parte della Verres S.p.A., sono stati licenziati e collocati in mobilità, e che hanno sottoscritto con la Società il verbale di conciliazione in sede sindacale in osservanza alle modalità e alle incentivazioni economiche previste e concordate con l’Accordo stipulato con le OO.SS. in data del 10 ottobre 2012”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte