Al Forte di Bard il 27 luglio arriva Teresa De Sio

Nella cornice di Piazza d'Armi al Forte di Bard la cantautrice napoletana si racconterà in un concerto-intervista fra notizie, curiosità, pensieri e canzoni.
Cultura

Un viaggio attraverso le inconfondibili sonorità della tradizione popolare partenopea. E’ quanto promette di far compiere agli spettatori il concerto in programma domenica 27 luglio di Teresa De Sio. Nella cornice di Piazza d’Armi al Forte di Bard la cantautrice napoletana si racconterà in un concerto-intervista fra notizie, curiosità, pensieri e canzoni. 

La carriera di Teresa De Sio inizia nel 1976 con Eugenio Bennato e i Musicanova muovendosi nell’ambito della tradizione popolare partenopea. Nel 1980 viene pubblicato il suo primo album da solista "Sulla terra sulla luna" a cui ne seguiranno molti altri con importanti collaborazioni come Fabrizio De André, Fiorella Mannoia o ancora Ivano Fossati. Dal 2004 pubblica attraverso la propria etichetta indipendente, la Core. 

Dalla musica De Sio passa ai romanzi con "Metti il diavolo a ballare" (Einaudi) uscito nel 2009 e con il quale ha confermato le sue doti di interprete in parole e canto dello spirito del Sud. Per la fine di quest’anno è attesa l’uscita di un secondo libro.

Il biglietto di ingresso alla serata costa 12 euro e comprende la visita alle mostre di Picasso e Larrain e una consumazione alla Caffetteria di Gola. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte