Aosta, passato e futuro della Cittadella dei Giovani al centro del Consiglio comunale

Inizierà con un question time del consigliere di Stella Alpina, Vincenzo Caminiti, sui lavori del teleriscaldamento la seduta di questo pomeriggio del Consiglio comunale di Aosta.
La Cittadella dei Giovani
Politica

Inizierà con un question time del consigliere di Stella Alpina, Vincenzo Caminiti, sui lavori del teleriscaldamento la seduta di questo pomeriggio del Consiglio comunale di Aosta. 

Nella parte deliberativa l’Assemblea sarà chiamata ad approvare il piano aggiornato delle alienazioni, sul quale i gruppi di minoranza hanno presentato una mozione, le linee di indirizzo per il contenimento dei costi del personale nelle partecipate ma anche una variante al piano regolatore cimiteriale. 

I gruppi di opposizione accenderanno i riflettori sulla Cittadella dei giovani. Nelle scorse settimane, l’Assessore comunale alla Cultura, Andrea Paron aveva messo in dubbio il mantenimento del servizio. La mozione, congiunta di tutta la minoranza, impegna il Sindaco e la Giunta ad "aprire immediatamente un tavolo di confronto con gli operatori interessati, nelle sedi competenti, per informare delle intenzioni future della Giunta rispetto a tale servizio e ad avviare contestualmente l’iter procedurale del bando di gara come aveva rassicurato l’Assessore già nel mese di marzo.

Sempre sulla Cittadella dei giovani l’opposizione chiederà informazioni all’Assessore sull’appalto in scadenza e in particolare sul rispetto delle clausole fondamentali del contratto.

Tornerà infine in aula l‘Ostello della gioventù di Aosta con i gruppi Sinistra per la Città, Pd e Alpe che chiederanno la convocazione di una commissione per riconsiderare il progetto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte