Sottrae migliaia di euro dalla carta bancomat clonata, denunciato

Per truffa i Carabinieri del Comando Stazione di Donnas Pont St Martin, a seguito di una denuncia di clonazione di una carta bancomat presentata da un ventenne di Pont St Martin, hanno denuncaito un 19enne romeno, B.C., residente in provincia di Bergamo.
Cronaca

Clona il bancomat di un giovane impiegato valdostano e gli sottrae migliaia di euro scommettendo sui siti di gioco online. Per truffa i Carabinieri del Comando Stazione di Donnas Pont Saint Martin, a seguito di una denuncia di clonazione di una carta bancomat presentata da un ventenne di Pont Saint Martin, hanno denuncaito un 19enne romeno, B.C., residente in provincia di Bergamo. 

L’impiegato valdsotano aveva sporto denuncia all’inizio dell’anno. Da lì erano scattati gli accertamenti sia investigativi che telematici. Il romeno con la carta di credito del 20enne di Pont-Saint-Martin faceva una puntata perdente, ad esempio con il gioco del poker online, mentre con il proprio account effettuava la puntata vincente, sapendo le carte dell’altro di cui gestiva la puntata,e sottraeva in questo modo la somma di denaro.  E’ stata svolta una perizia tecnico-informatica che ha permesso di scoprire il trucco utilizzato per sottrarre i soldi e denunciare il rumeno.

"Questo tipo di truffe informatiche – spiega in una nota il Tenente Colonello Samuele Sighinolfi –  tramite i siti di scommesse e poker online è sempre più utilizzato e se ne registrano svariati casi in diverse regioni italiane".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte