Daniela Santanchè vuole ‘l’Unità’, c’è l’offerta. Il comitato di redazione: “Proposta irricevibile”

Dopo i rumors dei giorni scorsi arriva l'offerta formale.
News Nazionali

(AdnKronos) – Dopo i rumors dei giorni scorsi arriva l’offerta formale. Daniela Santanchè, esponente di Fi, e la conduttrice televisiva Paola Ferrari De Benedetti hanno presentato ai liquidatori dell’Unità una proposta per rilevare il pacchetto azionario del giornale.

"La proposta d’aquisto – spiega all’Adnkronos Bianca Di Giovanni del Comitato di redazione dell’Unità – dovrebbe essere arrivata. Per noi è irricevibile. Abbiamo chiesto un incontro ai liquidatori e spiegheremo la nostra posizione".

Il comitato di redazione – "Serve anzitutto trasparenza – sottolinea Di Giovanni – il Cdr ritiene l’ipotesi del passaggio dell’Unità a un’esponente di Fi incompatibile con la storia del giornale stesso. Spero che il segretario del Pd Matteo Renzi intervenga nella vicenda ed eviti che il giornale fondato da Antonio Gramsci passi nelle mani di esponenti di Forza Italia".

Entro il 30 luglio – Da alcuni mesi i giornalisti dell’Unità non ricevono lo stipendio. Lo storico giornale del Pci è in liquidazione da metà giugno e rischia il fallimento e la chiusura se non arriverà un compratore entro il 30 luglio. E per ora l’unica proposta arrivata ai liquidatori è quella di Santanchè e Ferrari. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte