Maltempo e neve a bassa quota, in forse il Gran Trail Courmayeur

La decisione verrà presa in serata. “Purtroppo non c'è la possibilità di un percorso alternativo nella Val Veny – spiegano i Vda Trailers - motivo per cui, per offrirvi la migliore competizione possibile, ci auguriamo che saprete attendere“.
Sport

“Causa meteo molto avversa e abbassamento del limite della neve stiamo valutando il posticipo della gara ad altra data”. Con questo breve messaggio pubblicato sulla pagina facebook l’organizzazione del Gran Trail Courmayeur, in programma sabato 12 e domenica 13 luglio sui sentieri che si snodano ai piedi del Monte Bianco, annuncia il possibile rinvio della gara. La decisione verrà presa in serata. “Purtroppo non c’è la possibilità di un percorso alternativo nella Val Veny – spiegano i Vda Trailers – motivo per cui, per offrirvi la migliore competizione possibile, ci auguriamo che saprete attendere“.

La gara prevede due percorsi di 90km e 60 km, che si snodano lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, Pré Saint Didier e La Thuile, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny e la Val Ferret (solo nella versione più lunga, ndr) con dislivello positivo rispettivamente di 5700 e 4000 metri. Gli iscritti, in tutto, sono circa 260. La partenza delle due corse era prevista per sabato mattina alle 6. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte