3,2,1…via! Parte oggi il concorso fotografico su Instagram dedicato al mondo della bicicletta in Valle d’Aosta lanciato club di prodotto “Bike Valle d’Aosta”, associazione di albergatori ed operatori turistici specializzati nel mondo bici che lavorano assieme per offrire l’eccellenza a tutti i ciclisti che scelgono la nostra regione, in collaborazione con il quotidiano online Aostasera.it .
Cross-country, downhill, freeride, bici da corsa, cicloturismo e bike gravity: c’è solo l’imbarazzo della scelta e partecipare è semplicissimo. Fino il 31 agosto 2014 basterà taggare le fotografie a tema (anche scattate in precedenza e senza limitazioni di numero) con l’hashtag #bikevda2014. Insomma, non importa se si è in sella per andare al lavoro o se si sta pedalando immersi nella natura incontaminata dei parchi naturalistici: l’importante è fermarsi un attimo sul ciglio della strada, estrarre lo smartphone e immortalare il momento.
Se poi lo sport non è il esattamente il vostro forte potete documentare la passione ciclistica dei vostri parenti e amici, magari durante uno dei numerosi eventi che celebrano questo affascinante mondo sportivo. A settembre una giuria selezionerà le foto migliori e sceglierà le migliori delle tre categorie previste:
– Il premio “Race”, assegnato allo scatto più adrenalinico, capace di rendere al meglio la sensazione di velocità, l’abilità nella guida e la precisione nel destreggiarsi in equilibrio;
– Il premio “View” attribuito alla migliore fotografia in cui una vista mozzafiato o uno scorcio indimenticabile faranno da set alla fedele compagna sulle due ruote;
– Il premio “Clip”, al breve filmato che documenti in maniera più efficace l’impresa dei bikers più spericolati o un piccolo grande traguardo tagliato dai semplici appassionati di ciclismo. In questa categoria ala protagonista assoluta dovrà essere proprio la bicicletta.