Dalla Compagnia di San Paolo 80mila euro per la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“E’ una grande sfida per noi e per la nostra comunità – spiega Luigino Vallet, presidente della Fondazione – e l’intervento e la fiducia della Compagnia di San Paolo, che ringraziamo, ci stimola ad intensificare i nostri sforzi".
Luigino Vallet
Società

Via libera dalla Compagnia di San Paolo a un contributo di 80.000 euro a favore della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

“E’ una grande sfida per noi e per la nostra comunità – spiega Luigino Vallet, presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta – e l’intervento e la fiducia della Compagnia di San Paolo, che ringraziamo, ci stimola ad intensificare i nostri sforzi per promuovere la raccolta di donazioni finalizzate al sostegno di attività sociali e benefiche”.

Solo per citare le iniziative più recenti, la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta sostiene il progetto “Pronto Soccorso Sociale”, realizzato in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Aosta, attraverso cui si intende aiutare individui e famiglie della nostra regione in condizioni di grave indigenza e con necessità di aiuto immediato. Oltre ai 15 fondi attualmente attivi, nel febbraio scorso è stato aperto il “Fondo Parrocchia Cristo Re di Aymavilles”, destinato a promuovere e sostenere iniziative di solidarietà sociale e pubblica utilità con particolare riguardo al recupero e alla valorizzazione di un immobile storico adiacente alla parrocchia da adibire a centro di aggregazione giovanile.

Selezionato con il primo bando del 2013, è attualmente in corso – oltre agli altri sette progetti frutto di bandi precedenti – il progetto “Travailler ensemble” del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union per l’attivazione di cinque tirocini, a favore di soggetti disoccupati con difficoltà all’inserimento e reinserimento al lavoro, presso altrettante organizzazioni del Terzo Settore.
La Fondazione comunitaria, infine, è fra i promotori del progetto “Una famiglia per una famiglia”, una forma innovativa di intervento sociale, pensata per sostenere famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte